Una giornata particolarmente intensa per i carabinieri di Sant’Anastasia, che ha proceduto all’arresto di una persona ed alla denuncia di un’altra.
I militari sono intervenuti presso il fondo agricolo di A.R., 50enne del posto già noto alle forze dell’ordine. Qui sono stati rinvenuti 3 trattatori precedentemente rubati. Sui mezzi erano state applicate targhe false. L’uomo, arrestato per ricettazione e riciclaggio, dovrà anche rispondere di detenzione abusiva di arma clandestina.
Nella sua casa è stata infatti ritrovata una pistola marca “Star Bonifacio” modello 30 M calibro 9 x 21 con matricola abrasa. L’arma, carica con 14 proiettili e pronta all’uso, era nella camera da letto.
Sempre a Sant’Anastasia i militari, allertati dal 112, hanno avviato le ricerche di un’auto di lusso rubata presso il noto centro commerciale di Marcianise. L’auto è stata trovata in un appezzamento di terreno di proprietà di un uomo già noto alle forze dell’ordine. Nel fondo agricolo sono state ritrovate anche carcasse di auto, sulle quali sono in corso accertamenti.
Il 43enne dovrà rispondere del reato di ricettazione, mentre l’auto è stata restituita al legittimo proprietario.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…