Pubblicato il 17 Settembre 2024
Un 34enne, originario di Berchidda, ha seminato il panico nel fine settimana lungo la Olbia-Sassari, strada percorsa in parte contromano ad una folle velocità di 220 km/h. I poliziotti hanno avuto il loro bel da fare per fermare il folle e alcuni di loro hanno riportato anche delle ferite a causa della sua reazione al momento dell’arresto.
Contromano sulla Olbia-Sassari: i fatti
Il 34enne doveva andare in direzione Olbia, ma si trovava sulla corsia per Sassari. Gli agenti del commissariato e quelli della Polizia Stradale hanno notato l’uomo che andava contromano e così lo hanno seguito fino ad una stazione di servizio. L’uomo però, invece di fermarsi e chiarire l’errore, ha premuto l’acceleratore e si è messo in fuga imboccando la 4 corsie questa volta nella giusta carreggiata, raggiungendo la folle velocità di 220 km/h durante la fuga.
Gli agenti si sono messi a caccia della fuggitivo in una rocambolesca rincorsa durata ben 60 chilometri. L’uomo, ormai accerchiato, non ne ha voluto sapere di scendere dal veicolo e si è barricato all’interno. Gli uomini della Polstrada e del commissariato di Olbia a fatica sono riusciti a trascinarlo fuori dall’auto e alcuni di loro hanno riportato anche delle lesioni. L’uomo infatti ha reagito picchiando gli agenti, aggravando ulteriormente la sua posizione.
Oggi, 17 settembre, il giudice ha convalidato la misura cautelare nei confronti del 34enne e ha disposto l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.