Pubblicato il 25 Settembre 2020
Il Convitto Cutelli ufficializza, sul sito della scuola, l’apertura del protocollo per casi di studenti positivi al Covid-19. Dopo i casi del Liceo Cutelli e dell’Istituto Livio Tempesta, anche due studenti delle seconde classi del Convitto Cutelli appartenenti al Liceo Classico Europeo sono risultati positivi al coronavirus.. Questo si legge sul sito della scuola: “E’ stata attivata la procedura indicata dallo stesso Dipartimento. Pertanto, è stata disposta la misura di contenimento di quattordici giorni per le classi 2a C e 2a E.
Tenuto conto del consistente numero di docenti in comune tra le classi suddette del biennio/triennio, posti necessariamente in quarantena, si dispone la DDI, pur non sussistendo alcuna condizione emergenziale legata alla necessità di contenere il contagio, anche per le seguenti classi del Liceo Classico Europeo: 1aC, 1aD 2aA, 2aB e 2aD 4aA 5aE”.
“Si rassicurano tutte le famiglie dell’avvenuta igienizzazione di tutti i locali e di tutte le superfici – precisa la nota – banchi, sedie, maniglie, interruttori, sala mensa. Inoltre, si sottolinea che il monitoraggio della situazione è costante, in contatto continuo con l’autorità sanitaria competente, per una tempestiva informazione delle famiglie. Si invitano nuovamente le famiglie a rispettare rigorosamente le misure anti-contagio indicate nel protocollo di sicurezza pubblicato sul sito istituzionale, e a comunicare tempestivamente alla scuola qualsiasi situazione sanitaria importante”.“