« Torna indietro

ILLUSTRATION - A stalker looking at a woman through a blurred window in Garmisch-Partenkirchen, germany, 5 July 2016. PHOTO: ANGELIKA WARMUTH/dpa (staged scene)

Coppia prima ospita un’amica, poi la stalkerizza e poi la investe: un’amicizia finita in tribunale

Pubblicato il 4 Giugno 2024

Un’amicizia finita nel peggiore dei modi quella tra una donna di 51 anni e una coppia di amici, lui 53 anni e lei 43 anni. La 51enne aveva denunciato per stalking la coppia di amici dopo che se n’era andata dalla loro casa, dove ha vissuto per qualche mese, e loro per vendicarsi hanno cercato di investirla con l’auto.

La convivenza finita male

Da quanto emerso dalle indagini, la 51enne dall’agosto del 2023 fino al novembre 2023 aveva trovato alloggio a casa di questi due amici, con i quali c’era un rapporto di amicizia stretta. Poi però le cose hanno preso una brutta piega, dal momento che la coppia ha iniziato ad avere atteggiamenti minacciosi e comportamenti persecutori nei confronti dell’inquilina, costringendola a fare le valigie e andarsene. I due hanno continuato a perseguitare l’ormai ex amica, portandola all’esasperazione e costringendola a denunciarli a marzo per stalking.

Come riportato da La Stampa, lunedì scorso a Collegno, in provincia di Torino, i due stalker si sono presentati sotto la sua abitazione per convincerla a tornare a casa. La donna però non ne ha voluto sapere e così i due, saliti in auto con il marito alla guida, hanno puntato dritto contro la 51enne investendola mentre si trovava sul marciapiede.

I carabinieri hanno ritrovato l’auto con il parabrezza sfondato e la parte anteriore danneggiata, a dimostrazione di quanto sia stato violento l’impatto, poco distante dal luogo dell’investimento. I due erano tornati a casa a piedi, nel tentativo di eludere le indagini. Ma l’auto è risultata di proprietà della coppia e, inoltre, le telecamere di sorveglianza avevano registrato l’intera folle scena, dal momento in cui i due si sono avvicinati alla vittima, fino al momento in cui hanno provato a investirla dopo la lite.

Le ricerche inquietanti

La vicenda, già di per sé molto inquietante, ha preso una piega ancora più preoccupante e allarmante quando i militari hanno ispezionato i cellulari dei coniugi, dove sono state trovate ricerche deliranti, una delle quali su come uccidere qualcuno. Marito e moglie sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio e accompagnati al carcere di Torino. La 51enne invece è stata trasportata al Cto di Toirino, dove le sono stati diagnosticati 90 giorni di prognosi. Nonostante le ferite riportate, la donna non è in pericolo di vita secondo i medici.