Pubblicato il 21 Ottobre 2021
26 date in giro per l’Europa con l’eccellenza del canto lirico siciliano. Fresco dei successi di pubblico e critica al Festiva Lirico dei Teatri di Pietra 2021, il Coro Lirico Siciliano è infatti subito pronto a ripartire, questa volta con un tour europeo di ben 26 date!
Gli artisti siciliani porteranno in scena in tutt’Europa la Carmen di Georges Bizet, con la direzione artistica e tecnica dei due grandi produttori Luis Miguel e Marie Ange Lainz, coraggiosi nello sfidare le sale d’Europa dopo la pandemia, e con un cast di artisti rinomati a livello internazionale, che vede la direzione d’orchestra di Martin Mázik e la regia di Roberta Mattelli.
La produzione percorrerà l’Europa tra Spagna, Francia e Portogallo, esportando quanto di più interessante possa offrire la nostra terra in termini di qualità artistica, tecnica e organizzativa; nemmeno la pandemia, dunque, è riuscita ad arrestare la volontà, la passione e la forza d’animo dei dirigenti dell’ente lirico siciliano, che nel 2020 è stato tra i pochi al mondo a realizzare l’opera lirica in forma completa, con scene, costumi e regia, e adesso è tra i primi al mondo a partecipare a un tour operistico internazionale.