26 date in giro per l’Europa con l’eccellenza del canto lirico siciliano. Fresco dei successi di pubblico e critica al Festiva Lirico dei Teatri di Pietra 2021, il Coro Lirico Siciliano è infatti subito pronto a ripartire, questa volta con un tour europeo di ben 26 date!
Gli artisti siciliani porteranno in scena in tutt’Europa la Carmen di Georges Bizet, con la direzione artistica e tecnica dei due grandi produttori Luis Miguel e Marie Ange Lainz, coraggiosi nello sfidare le sale d’Europa dopo la pandemia, e con un cast di artisti rinomati a livello internazionale, che vede la direzione d’orchestra di Martin Mázik e la regia di Roberta Mattelli.
La produzione percorrerà l’Europa tra Spagna, Francia e Portogallo, esportando quanto di più interessante possa offrire la nostra terra in termini di qualità artistica, tecnica e organizzativa; nemmeno la pandemia, dunque, è riuscita ad arrestare la volontà, la passione e la forza d’animo dei dirigenti dell’ente lirico siciliano, che nel 2020 è stato tra i pochi al mondo a realizzare l’opera lirica in forma completa, con scene, costumi e regia, e adesso è tra i primi al mondo a partecipare a un tour operistico internazionale.
Che sia una confessione veritiera o meno, sicuramente stanno facendo molto discutere le parole di…
Una maestra di 49 anni di Albavilla, in provincia di Como, dovrà difendersi al processo…
La tradizionale Sagra della Polenta torna a Doganella di Ninfa e Sermoneta domenica 19 gennaio:…
Oggi, 15 gennaio, è tremata la terra nella bassa modenese a causa di una scossa…
Ha dell'incredibile la storia di una donna 53enne francese che ha versato 830.000 ad un…
Non si arrestano le morti sul lavoro, la cui lista in questo 2025 si allunga…