Coronavirus Emilia-Romagna: su oltre 9.400 tamponi 80 nuovi positivi, di cui 46 asintomatici da controlli regionali. I casi di rientro dall’estero sono 29. Nessun decesso.
Il numero più alto di nuovi positivi in provincia di Bologna (12), a Ferrara (11) e Reggio Emilia (10). Effettuati anche 2.320 test sierologici. Le persone guarite salgono a 24.408 (+16). Casi attivi a quota 1.925 (+64), il 95% con sintomi lievi in isolamento a casa. Stabili i ricoveri in terapia intensiva, calano quelli negli altri reparti Covid (-2).
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 30.788 casi di positività, 80 in più rispetto a ieri, di cui 46 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.
Degli 80 nuovi casi, più della metà (42) erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone e 35 sono stati individuati nell’ambito di focolai già noti.
Oltre un terzo dei nuovi contagi (29) sono collegati a vacanze o rientri dall’estero, per i quali la Regione ha previsto due tamponi naso faringei durante l’isolamento fiduciario se in arrivo da Paesi extra Schengen e un tampone se di rientro da Grecia, Spagna, Croazia e Malta.
Su 46 nuovi asintomatici, 19 sono stati individuati attraverso gli screening regionali su particolari categorie di interesse, 25 grazie all’attività di contact tracing mentre 2 casi sono emersi dai test pre-ricovero.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…