Coronavirus, la Asl di Latina predispone due drive-in per i tamponi ad Aprilia e Formia

Leggi l'articolo completo

La Asl di Latina si attiva con le postazioni mobili per l’esecuzione del test rapido (“antigenico”) volto alla rilevazione del coronarovirus SARS-COV2.

Nel prossimo fine settimana saranno due le istallazioni mobili sul territorio provinciale, nei comuni maggiormente colpiti dal fenomeno.

Una sarà a Formia dove, a distanza di una settimana, si rinnova l’appuntamento col presidio di via Olivastro Spaventola nei giorni domenica 27 – lunedì 28 e martedì 29. L’altra ad Aprilia, dove gli operatori aspetteranno i pazienti all’“ex stabilimento Acqua Claudia” con ingresso da SS.148 Km.46.600; appuntamento per venerdi 25 – sabato 26 e domenica 27 settembr.e

La Asl ricorda che : “L’esecuzione di tale test è rivolta a tutti i cittadini, principalmente domiciliati/residenti in questi Comuni, che pur non presentando segni clinici della malattia hanno, per i contatti avuti all’interno della comunità, un rischio aumentato di essere stati contagiati e di essere pertanto attualmente portatori dell’infezione.

Si precisa al riguardo che tale test non è rivolto ai cittadini già presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione della ASL in quanto sintomatici o “contatti certi” di soggetti positivi per i quali permangono le modalità di esecuzione di test a cura del Dipartimento quali in essere in tutta l’Azienda.

L’esecuzione del test non prevede nessuna prescrizione medica ma è al fine di evitare lunghe inutili code, si invitano le persone interessate ad effettuare la prenotazione con le modalità riportate di seguito; non sarà garantita l’esecuzione del test in assenza della prenotazione e per tale ragione l’accesso al drive in sarà regolamentato dalla Polizia Municipale.

L’inizio dell’attività del Drive in per entrambi le sedi è prevista nei giorni indicati per le 9.30 circa e proseguirà quindi assicurando ogni giorno l’esecuzione di circa 500 test, salvo situazioni meteorologiche che, per motivi di sicurezza, potranno interrompere la seduta che sarà ripresa nelle
giornate successive.

Sarà possibile prenotarsi al seguente indirizzo internet

https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf

La conferma della prenotazione arriverà via SMS che dovrà essere esibito al momento dell’ingresso al drive in, riducendo così i tempi di effettuazione del test.

Durante l’effettuazione del test saranno comunicate ulteriori informazioni da seguire successivamente.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

3 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

6 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

6 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

7 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

7 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

7 ore ago