Pubblicato il 7 Settembre 2020
Come di consueto, anche oggi la Asl di Latina ha reso noti i dati relativi alla pandemia da coronavirus in corso. Nel comunicato giornaliero si legge: “Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 13 nuovi casi positivi, tutti trattati a domicilio e distribuiti nei Comuni di Aprilia (3), di Formia (2), di Minturno (2), di Latina (4), di Sermoneta (1) e di Spigno Saturnia (1)
Non si registrano nuovi decessi”.
Dall’inizio della pandemia, in provincia di Latina i casi totali arrivano a quota 836, con una prevalenza di 14,53 casi su 10000 abitanti. Sono 552 le persone guarite e 37 le vittime. 247 restano gli infetti di cui 198 trattati a domicilio. Rispetto a ieri si registra un guarito in più.
“Si raccomanda vivamente a tutta la popolazione – si legge ancora nella nota – ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza”.
Altra raccomandazione della Asl: “Al fine di agevolare le modalità di registrazione e di accesso al “drive in” e ridurre i tempi di attesa necessari per l’esecuzione dei tamponi, si raccomanda l’utenza di munirsi di ricetta dematerializzata ad eccezione di coloro che sono stati già contattati dal Dipartimento di Prevenzione di questa ASL”.