Recentemente nuovi casi di coronavirus a Pechino avevano portato alla nascita di un focolaio, con conseguente preoccupazione dell’opinione pubblica mondiale. Ma, fortunatamente, il peggio è passato. Come dichiarato da Wu Zunyou, il capo epidemiologo del Centro di controllo e prevenzione delle malattie, il focolaio è ormai sotto controllo.
Durante la conferenza stampa, Wu ha spiegato che erano state registrate un alto numero di infezioni tra venditori di frutti di mare, carne di manzo e di montone. Ha poi sottolineato che, nonostante nei prossimi giorni ci saranno comunque nuovi casi, essenzialmente “il numero sarà sempre più basso“.
Wu ha anche dichiarato che il nuovo focolaio di coronavirus a Pechino non ha colto di sorpresa. Ciò che non si aspettavano era il fatto che ciò avvenisse nuovamente in un mercato.
“Le autorità hanno trovato l’epidemia molto velocemente e chiuso molto velocemente la fonte e reciso i suoi contatti. Se Pechino non avesse preso subito le misure adottate quello che è successo a Wuhan avrebbe potuto ripetersi” ha poi aggiunto Wu durante la conferenza stampa.
Fonte: ANSA
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…