Pubblicato il 15 Febbraio 2022
Sulla corsa clandestina di cavalli di ieri a Brancaccio, della quale il video su internet è divenuto virale, intervengono il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e l’assessore ai Diritti degli Animali, Toni Sala.
“Mi auguro che questi soggetti vengano presto identificati dalle forze dell’ordine – afferma Orlando – e duramente sanzionati per le numerose violazioni commesse. Non c’è dubbio che il Comune si costituirà Parte civile nei procedimenti penali che seguiranno”.
“Le corse clandestine – sottolinea l’assessore Sala – sono un fenomeno deplorevole che mette a rischio l’incolumità degli animali, ma anche dei cittadini. Troppe volte abbiamo assistito a queste scene, indegne di una città civile, e ci auguriamo che le autorità competenti possano individuare i responsabili. L’amministrazione comunale è impegnata nella difesa della legalità a ogni livello”.
Fonte immagine: pagina Facebook Tele One