Pubblicato il 27 Novembre 2024
Negli ultimi giorni, il grande parcheggio dell’area mercatale di Fondi è diventato il teatro di una serie di pericolose sfide automobilistiche che hanno coinvolto gruppi di giovani. Diverse segnalazioni sono giunte al 112 NUE denunciando questo comportamento rischioso. Tra queste, una chiamata di una donna ha portato all’intervento di una Volante del Commissariato di Fondi, che ha sorpreso due autovetture Audi impegnate in una vera e propria gara.
Durante l’intervento, una delle vetture, un’Audi gialla, ha perso il controllo, provocando un incidente. La vettura ha urtato alcuni scooter parcheggiati, che, cadendo, hanno colpito due ragazzi minorenni che si trovavano nelle vicinanze. Gli Agenti della Volante si sono immediatamente lanciati all’inseguimento del veicolo, che, compiendo manovre pericolose e ad alta velocità, è riuscito a fuggire.
Intervento dei soccorsi e ricerche
Tornando sul luogo dell’incidente, gli agenti hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 per soccorrere i due ragazzi feriti, che sono stati successivamente trasportati all’Ospedale di Fondi. Nel frattempo, la Polizia ha raccolto informazioni dai presenti, riuscendo a risalire alla targa dell’Audi gialla. La vettura risultava intestata a una persona residente nel comune limitrofo di Sperlonga, ma inizialmente non è stata trovata.
Individuazione dei responsabili e provvedimenti
Grazie alla tenace attività di ricerca degli Agenti del Commissariato di Fondi, il giorno successivo sono stati individuati il conducente dell’Audi gialla e l’amico che lo accompagnava. Dai successivi accertamenti è emerso che il conducente non aveva mai conseguito la patente di guida e aveva preso il veicolo senza il consenso del proprietario.
Entrambi i giovani sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Latina per resistenza e false dichiarazioni a pubblico ufficiale. Inoltre, sono stati sanzionati per non essersi fermati a prestare soccorso ai ragazzi feriti, come previsto dalle norme del Codice della Strada. Il conducente, inoltre, è stato multato per guida senza patente.