Latina Notizie

Corse d’auto nell’area mercato, arriva la polizia; per scappare, un’auto travolge alcuni adolescenti. Tragedia sfiorata in provincia di Latina

Leggi l'articolo completo

Negli ultimi giorni, il grande parcheggio dell’area mercatale di Fondi è diventato il teatro di una serie di pericolose sfide automobilistiche che hanno coinvolto gruppi di giovani. Diverse segnalazioni sono giunte al 112 NUE denunciando questo comportamento rischioso. Tra queste, una chiamata di una donna ha portato all’intervento di una Volante del Commissariato di Fondi, che ha sorpreso due autovetture Audi impegnate in una vera e propria gara.

Durante l’intervento, una delle vetture, un’Audi gialla, ha perso il controllo, provocando un incidente. La vettura ha urtato alcuni scooter parcheggiati, che, cadendo, hanno colpito due ragazzi minorenni che si trovavano nelle vicinanze. Gli Agenti della Volante si sono immediatamente lanciati all’inseguimento del veicolo, che, compiendo manovre pericolose e ad alta velocità, è riuscito a fuggire.

Intervento dei soccorsi e ricerche

Tornando sul luogo dell’incidente, gli agenti hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 per soccorrere i due ragazzi feriti, che sono stati successivamente trasportati all’Ospedale di Fondi. Nel frattempo, la Polizia ha raccolto informazioni dai presenti, riuscendo a risalire alla targa dell’Audi gialla. La vettura risultava intestata a una persona residente nel comune limitrofo di Sperlonga, ma inizialmente non è stata trovata.

Individuazione dei responsabili e provvedimenti

Grazie alla tenace attività di ricerca degli Agenti del Commissariato di Fondi, il giorno successivo sono stati individuati il conducente dell’Audi gialla e l’amico che lo accompagnava. Dai successivi accertamenti è emerso che il conducente non aveva mai conseguito la patente di guida e aveva preso il veicolo senza il consenso del proprietario.

Entrambi i giovani sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Latina per resistenza e false dichiarazioni a pubblico ufficiale. Inoltre, sono stati sanzionati per non essersi fermati a prestare soccorso ai ragazzi feriti, come previsto dalle norme del Codice della Strada. Il conducente, inoltre, è stato multato per guida senza patente.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Sciopero nazionale dei trasporti: cosa si rischia con la precettazione

Si sono arrese a Matteo Salvini. Le sigle sindacali Cgil e Uil, che avevano inizialmente…

18 minuti ago

Picchia la compagna 58enne per strada: 21enne arrestato in provincia di Latina

Un ragazzo di 21 anni, di origini tunisine e residente a Minturno, è stato arrestato…

33 minuti ago

Catanzaro: la figlia cade dalla finestra della casa famiglia e la madre si suicida in ospedale

Ha aperto la finestra e si è lanciata nel vuoto. Si è suicidata così, a…

49 minuti ago

Dall’Ungheria alla provincia di Latina: la storia a lieto fine del piccolo Nicolas che passerà il suo primo vero Natale in famiglia

Questo è il primo Natale per Nicolas a Gaeta. Dopo tanta attesa, finalmente Luca, Carmela…

57 minuti ago

Momenti di paura in ospedale, paziente ubriaco sfascia il pronto soccorso

Dopo quelli registrati nelle settimane e nei mesi scorsi, ancora violenza nel Salento. Attimi e…

3 ore ago

Sardegna: muore a 41 anni travolta sul marciapiede dopo lo scontro tra due mezzi

La donna, originaria di Silanus, stava camminando sul marciapiede a pochi passi dal passaggio a…

4 ore ago