Pubblicato il 18 Aprile 2023
Dai vodka party nelle scuole al planking challenge: dilagano in maniera preoccupante sui social le challenge estreme che vedono spesso protagonisti giovanissimi e adolescenti e che in alcuni casi si trasformano in tragedia. L’ultima folle moda che spopola sui social si chiama sex roulette, una pratica pericolosissima poiché chi vi partecipa rischia di contrarre malattie gravi o di restare incinta.
Come funziona la sex roulette?
La sex roulette può essere tradotta con roulette del sesso e coinvolge ragazzi, spesso giovanissimi, che a turno fanno sesso tra di loro col volto coperto senza alcuna protezione. Chi perde? Chi rimane incinta, ma il “gioco” presenta variabili sempre più scioccanti.
Secondo alcune varianti, ancora più pericolose, tra i partecipanti c’è una persona sieropositiva. Nessuno conosce l’identità dei partecipanti, di conseguenza nessuno sa chi è la persona positiva.
Un rischio altissimo che renderebbe, secondo la mente perversa dei partecipanti, la sfida ancora più adrenalinica. A quanto pare l’allucinante moda si è sviluppata tra i ricchi miliardari annoiati di Belgrado, per poi diffondersi in maniera preoccupante in Spagna, nel Regno Unito e a quanto pare anche in Italia.
Questi festini vengono detti “blue party”, nome derivante dal colore blu delle pillole usate per prevenire l’Hiv. I medici osservano che, a parte l’Hiv, c’è il rischio di contrarre altre malattie sessualmente trasmissibili come la gonorrea e la sifilide, senza considerare il rischio di gravidanze indesiderate che spesso finiscono con un aborto e un trauma per la ragazza.