« Torna indietro

Courtney Cox rende omaggio a Matthew Perry con un video: Questa è la mia scena preferita di Friends”

Pubblicato il 15 Novembre 2023

La morte improvvisa di Matthw Perry, sepolto vicino a star del cinema e della musica (anche se la famiglia non ha rivelato la precisa ubicazione della tomba), ha lasciato un vuoto incolmabile e tra le persone che l’hanno conosciuto e che hanno lavorato con lui c’è grande sgomento e smarrimento.

Tra i più scossi gli attori che hanno dato vita a Friends, la fortunata serie tv degli anni ’90 che ha conquistato un’intera generazione, come Courtney Cox che interpretava Monica Geller, prima fidanzata e poi moglie di Chandler Bing, interpretato proprio da Perry.

L’ultimo tributo di Courtney Cox a Matthew Perry: “Questa era la mia scena preferita”

Gli attori di Friends stanno provando a elaborare il lutto e, per farlo, stanno condividendo ricordi, video e aneddoti della simpatica serie tv. La Cox ha scritto sui social questo affettuoso messaggio: “Sono davvero grata per ogni momento che ho trascorso con te Matty e mi manchi ogni giorno”.

Ha poi condiviso un video del 1998 in cui è contenuta una “papera”: nell’iconica scena finale della quarta stagione Monica e Chandler, volati a Londra per il matrimonio di Ross ed Emily, finiscono a letto dopo qualche bicchierino di troppo e per poco non vengono scoperti proprio da Ross, fratello di Monica.

Durante la scena, dopo la fugace apparizione di Ross, la Cox dice la sua battuta: “Pensi che sapesse che ero qui?”. Nelle ripresa originarie c’era un’altra battuta ancora dalla Cox, poi tagliata nella versione andata in onda.

Così la Cox ha voluto commentare quella divertente scena: “Quando lavori con qualcuno così a stretto contatto come io ho fatto con Matthew, ci sono migliaia di momenti che vorrei poter condividere. Per ora ecco uno dei miei preferiti. Per dare un piccolo retroscena, Chandler e Monica avrebbero dovuto avere un’avventura di una notte a Londra. Ma a causa della reazione del pubblico, è diventata l’inizio della loro storia d’amore. In questa scena, prima che iniziassimo a girare, mi ha sussurrato una battuta divertente. Faceva spesso cose del genere. Era divertente ed era gentile”.

L’ultimo saluto di Matt LeBlanc

Tra i tanti vip del cinema profondamente scossi dalla morte di Perry c’è Gwyneth Paltrow, che ha raccontato la breve ma intensa relazione avuta con l’attore, e naturalmente tutti gli attori di Friends hanno voluto tributare l’ultimo saluto al collega e amico volato via.

L’ultimo tributo porta la firma di Matt LeBlanc, interpretato da Joey Tribbiani, che ha omaggiato l’amico con una serie di scatti insieme accompagnati da questa frase: “Matthew, è con il cuore pesante che ti dico addio. Il tempo che abbiamo passato insieme è stato sinceramente tra i periodi preferiti della mia vita. È stato un onore condividere il palco con te e chiamarti amico. Sorriderò sempre quando ti penserò e non ti dimenticherò mai. Mai. Spalanca le tue ali e vola, fratello, sei finalmente libero. Tanto amore. E immagino che stia tenendo da parte i 20 dollari che mi devi”.