Sono stati oltre cento i volontari che nei mesi dell’emergenza Covid 19 a Milazzo hanno dato sostegno e supporto alla cittadinanza. Il sindaco di Milazzo li ha voluti premiare in una cerimonia pubblica.
Nell’Atrio del Palazzo Municipale l’Amministrazione ha consegnato a ciascun volontario un attestato di ricordo e una coccarda tricolore. Un modo per rendere omaggio ai tanti cittadini volontari che da marzo a fine aprile, durante il lockdown, hanno svolto servizio a favore della città e di quanti hanno avuto bisogno.
“Per tutti – ha detto il sindaco – è stata una vicenda inimmaginabile che ha cambiato la quotidianità. E voi avete avvertito l’esigenza di aiutare la vostra comunità. Milazzo è una città solidale e lo ha dimostrato anche in questa occasione».
Un ringraziamento speciale del primo cittadino è andato alle sarte della Lute che per due mesi continuativi hanno cucito settemila mascherine.«Siete stati tutti speciali – ha concluso Giovanni Formica – ognuno di voi per un motivo diverso. Avete avuto il garbo di andare a consegnare pacchi alimentari di sera, con grande discrezione, e avete avuto l’accortezza di consegnare buoni spesa in buste anonime. Tante piccole accortezze che hanno fatto la differenza».
Arriva la svolta nel caso di Francesca Deidda, 42enne scomparsa da San Sperate, a circa…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…