“Oggi ho una buona notizia per i nostri cittadini europei. L’Ue ha mantenuto la parola data: questo fine settimana abbiamo consegnato abbastanza vaccini anti-Covid agli Stati membri per essere in grado di vaccinare completamente almeno il 70% degli adulti dell’Ue entro questo mese”. Lo ha affermato oggi, con una dichiarazione in inglese videotrasmessa da Bruxelles, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, annunciando che “entro domani saranno distribuite circa 500 milioni di dosi di vaccino in tutte le regioni dell’Unione europea”, e sottolineando che “l’Ue rispetta gli impegni”.
“La nostra campagna di vaccinazione ha subìto un’accelerazione enorme dall’inizio dell’anno”, ha continuato la presidente della Commissione, rivendicando “il successo dell’approccio congiunto”, attraverso gli accordi di preacquisto negoziati e conclusi con le case farmaceutiche produttrici dei vaccini a nome di tutti gli Stati membri.
“Usciremo da questa crisi solo insieme”, ha rilevato von der Leyen, sottolineando che “il Covid-19 non è ancora sconfitto.
Ma siamo pronti – ha aggiunto – a fornire più vaccini, anche contro le nuove varianti” del virus. “Ora – ha avvertito la presidente della Commissione -, gli Stati membri devono fare di tutto per aumentare le vaccinazioni. Solo così saremo al sicuro”, ha concluso. (fonte: Askanews)
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…