Nel bollettino di oggi della Asl di Latina, si segnalano due nuovi casi di infezione da Coronavirus, entrambi sono trattati a domicilio. Si tratta di due pazienti di Aprilia e Castelforte.
Nello specifico si tratta di un uomo indiano ad Aprilia, posto per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica e di una donna, residente a Castelforte, di 52 anni moldava di rientro dal suo paese e per la quale sono state avviate le procedure di contact tracing internazionale.
I casi totali dall’inizio dell’emergenza sanitaria salgono a 585, anche i guariti aumentano e sono in totale 512. Ci sono ancora 37 persone positive sul territorio pontino, di cui 19 trattate a domicilio.
Come ormai da qualche giorno, il reparto di Terapia intensiva del Goretti di Latina non registra pazienti ricoverati per il virus.
Intanto il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha bloccato i voli anche da Serbia, Montenegro e Kosovo che entrano nella lista dei Paesi a rischio.
“Chi è stato negli ultimi 14 giorni in questi territori – ha spiegato Speranza – ha il divieto di ingresso e transito in Italia. Nel mondo l’epidemia è nella fase più dura. Serve la massima prudenza per difendere i progressi che abbiamo fatto finora”.
Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…