“Con la variante Delta, che è contagiosissima, il Covid sta colpendo in maniera forte anche i bambini e ne stanno morendo, anche in Italia“. Con queste parole Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza e ordinario di Igiene generale e applicata all’Università Cattolica di Roma, ha fatto il punto della situazione a ‘In Onda’, su La7.
Ha aggiunto: “In Gran Bretagna hanno dovuto aumentare i centri clinici pediatrici di 15 volte, in Israele la stessa cosa. Quindi chi si può vaccinare è meglio che si vaccini, perché o non ha effetti collaterali o li ha rarissimamente, ma comunque li ha molto meno nel momento in cui si vaccina“.
Oggi il Green pass si allarga. Secondo Ricciardi “dovrebbe essere rilasciato alle persone vaccinate, alle persone guarite e bisognerebbe limitare il discorso dei tamponi, che è il punto debole”, ha affermato (fonte: Adnkronos.)
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…