L’appuntamento è a Messina, domani venerdì 19 giugno, alle 10, all’Hotel Sant’Elia. Qui Consumatori Associati e l’Eretico terranno una conferenza stampa intitolata – a scanso di equivoci – “Covid-19, tutti gli errori nella gestione dell’epidemia”.
Relazioneranno scienziati, ricercatori, professionisti, opinionisti e liberi pensatori che elaborano, raccolgono e promuovono – sul proprio sito web e sulla pagina Facebook “opinioni diverse, spesso censurate, dalla narrazione mainstream dell’emergenza sanitaria in corso”.
Val la pena di approfondire. Consumatori associati è una no profit fondata nel 2002 con sede a Messina in via Romagnosi, ed è stata scelta – dicono gli organizzatori – dalla Commissione Europea quale Esperto/Consulente per la attuazione ed implementazione del sistema elettronico di pagamenti interbancari S.E.P.A. (Single Euro Payments Area). Nata su intuizione dell’avv. Ernesto Fiorillo e ispirata ad esperienze americane quali Better Business Bureau e Consumer Union, l’associazione è legalmente riconosciuta con Decreto del Presidente della Regione Sicilia n. 758/S.6°/S.G. del 28/11/06 e con Decreto del Presidente della Regione Lazio T0566 del 11/08/09, ed è titolare del marchio “Consumatori Consapevoli”.
“L’eretico” – testata che ha in prima pagina una citazione da Galileo Galilei, “Meglio è una piccola verità, che una grande bugia” – raccoglie studi, ricerche, video dichiarazioni, documenti ufficiali e apre confronti su diverse aree tematiche, e in particolare su notizie sensibili, per “conoscere anche quello che gli altri non vogliono o non possono comunicare”.
In conferenza stampa domani si racconteranno “approcci diagnostici erronei, percorsi terapeutici inappropriati, test sierologici inadeguati, una giungla di decreti e ordinanze limitativi di libertà e fondati su presupposti scientifici sbagliati, l’illusione del vaccino salva-tutti, azioni a tutela”.
Interverranno, tra gli altri, l’avvocato Ernesto Fiorillo, presidente nazionale di Consumatori Associati, e, quali rappresentanti dell’Eretico, il magistrato Angelo Giorgianni e il medico e ricercatore Pasquale Mario Bacco.
I relatori presenteranno sia le iniziative già adottate sia quelle programmate a tutela di consumatori, cittadini e imprese. E, in particolare, “una class action per ripristinare la una corretta gestione dell’emergenza sanitaria, rispettosa di diritti e libertà, a partire dalla revoca di una serie di misure di distanziamento inutili e/o dannose”. Né mancheranno “le azioni di responsabilità connesse alla lesioni di posizioni giuridiche tutelabili”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…