Pubblicato il 25 Agosto 2021
Dai dati del Bollettino del Ministero della Salute, in Sicilia, nelle ultime 24 ore si sono diagnosticati 1409 nuovi casi di coronavirus. 9 le vittime da registrare (La Regione comunica che i deceduti riportati oggi si riferiscono ai seguenti giorni: 4 del 24 agosto; 3 del 23 agosto; 2 del 12 agosto). 841 i guariti. Confronta i dati con il Bollettino di ieri.
21519 i tamponi effettuati, il tasso di positività è al 6,54% (ieri era al 7,48%).
In ospedale restano ricoverati 853 pazienti, 102 (ieri erano 102) dei quali in terapia intensiva.
LA SICILIA DA LUNEDÌ TORNA IN ZONA GIALLA – Leggi l’articolo
Questa volta non ci saranno colpi di scena, rischi scongiurati in extremis. La Sicilia da lunedì tornerà a tingersi di giallo. Quel che si temeva la scorsa settimana, purtroppo, è stato soltanto rimandato. Il monitoraggio settimanale dell’Iss sulla base del quale la cabina di regia venerdì deciderà sui cambi di colore delle regioni prenderà in considerazione i dati sui ricoveri registrati ieri.
Leggi anche: VACCINI – IN SICILIA OPEN DAYS FINO AL 14 SETTEMBRE
Proseguiranno fino a martedì 14 Settembre gli open days, l’iniziativa voluta dalla Regione Siciliana per incentivare la campagna di vaccinazione contro il Covid 19. La decisione di implementare ulteriormente l’attività è stata presa dall’assessorato alla Salute, in considerazione dell’aumento di positivi al virus.
La situazione in Italia. Sono 7548 i nuovi contagi. 59 le persone decedute in un giorno. Il tasso di positività sale al 3,1% (ieri era al 2,3%).