Un vertice in prefettura a Latina dal quale, dopo i 78 positivi al coronavirus di ieri, ci si aspettavano novità sostanziali che però, almeno per il momento, non sono state adottate.
Quindi niente zone rosse, né lockdown. La sola novità annunciata è una ordinanza, che verrà emessa dal sindaco di Latina che prevede, per il solo capoluogo, la chiusura anticipata per i locali alle 0.45 dal lunedì al giovedì e all’1.30 dal venerdì alla domenica.
Il prefetto Maurizio Falco ha annunciato strette e controlli su locali pubblici, feste e cerimonie, con l’intensificazione dei controlli da parte delle polizie locali e inasprimento delle sanzioni per chi non rispetta le regole anti covid.
Ci si aspettavano novità anche sul discorso scuola, invece la dirigente dell’ufficio scolastico provinciale ha annunciato solo che inviterà i dirigenti delle scuole di Latina «a fare didattica a distanza». Questo per ridurre la mobilità degli studenti. Si tratta solo di un invito e spetterà, quindi, ai dirigenti delle singole scuole decidere il da farsi.
La Asl, infine, ha annunciato che verranno istallati quattro drive in fissi: oltre a quello di Latina, ce ne sarà uno ad Aprilia, uno a Priverno e uno a Formia o Gaeta.
A Terracina tra domani e dopodomani partirà il drive in per il cluster “elettorale”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…