Covid – Scattano, già da ieri, le prime misure di riduzione dei rischi contro il Covid-19 all’ospedale San Martino di Genova, il più grande della Liguria.
“A partire dal oggi (ndr, ieri), in considerazione dell’evoluzione del quadro epidemiologico relativo all’emergenza Covid-19, a maggiore tutela della salute dei pazienti e degli operatori sanitari, si sospendono nuovamente e temporaneamente le visite ai pazienti ricoverati nei reparti di degenza” – si legge in una nota dell’ospedale che aggiunge che “eventuali deroghe (minori, portatori di handicap, ecc) saranno valutate caso per caso dai direttori delle singole Unità Operative”.
“La nuova ondata di contagi sta cominciando a dare qualche pressione sui nostri ospedali tenendo presente che si tratta di contagi molto diversi. Il sistema sanitario si è preparato per tempo e c’è disponibilità di posti letto, con tutte le difficoltà e con il fatto che i contagi aumentano” – evidenzia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in una diretta video via Facebook.
“Genova è il punto più critico della liguria, abbiamo un sistema che ci dice, Cap per Cap, quanto sono i contagiati. La situazione è molto differenziata, ma non è un dato da prendere alla leggera: è preoccupante e ci deve mettere tutti nella condizione di lavorare duramente per il rispetto di tutte le norme di distanziamento e protezione”- sottolinea il sindaco di Genova, Marco Bucci, facendo il punto in consiglio comunale sull’andamento del contagio da coronavirus.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…