Covid in Puglia, è sempre più caos tamponi. Aumentano i positivi, stabili i ricoveri

Leggi l'articolo completo

La situazione Covid in Puglia continua a viaggiare su due binari differenti. Continuano ad aumentare i positivi con la Variante Omicron che incide ormai quasi totalmente sui nuovi casi, ma che per fortuna non peggiora la situazione di ricoveri e terapie intensive. Intanto, però, a Lecce e provincia continua ad allarmare l’alto numero dei nuovi casi e di tutti i contatti stretti, e non, posti in quarantena. Numeri che crescono in tutta la Provincia di Lecce e questo continua a creare dei disagi nelle farmacie e nei plessi che si occupano di effettuare i tamponi. In particolare modo a Lecce la situazione è davvero paradossale al centro tamponi Asl del palazzetto dello Sport di Lecce in via Caduti di Nassiryia, traversa di Via Merine. Le code infinite si protraggono per ore e partono dalle prime luci dell’alba. Il caos tamponi è allarmante e la situazione non fa che peggiorare di giorno in giorno. Per molti è inammissibile il fatto che tra Lecce e paesi limitrofi ci sia un solo centro tamponi disponibile. La coda parte dalla tangenziale e ancora prima, dalla statale Maglie-Lecce.

Covid in Puglia, i numeri di oggi

emergenza coronavirus

Il Covid in Puglia, così come già succede dalla fine dell’anno, avanza e lo certificano i numeri del consueto bollettino epidemiologico odierno redatto dalla Regione Puglia. Sono 3.451 i nuovi casi positivi da Covid in Puglia a fronte di un numero di tamponi che nel giorno di Capodanno è crollato: ieri sono stati effettuati 16.982 test. Il tasso di positività è schizzato così al 20,3%. Nella giornata odierna non si sono registrati decessi. Sono 30.679 le persone attualmente positive all’interno del territorio regionale; 283 quelle ricoverate in area non critica e 32 in terapia intensiva. Questa la suddivisione dei casi per provincia: Bari 1.152, Bat 266, Brindisi 325, Foggia 459, Lecce 815, Taranto 376, residenti fuori regione 46, in provincia in via definizione 12.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Malore improvviso mentre in bici, niente da fare per un 61enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…

6 ore ago

Amar Kudin: il commovente ultimo abbraccio dei colleghi al “Poliziotto gentile” (VIDEO)

"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…

9 ore ago

Ponticelli: c’è un sospettato per l’omicidio di Arturo Panico

Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…

9 ore ago

Napoli, infermiere e guardia giurata aggrediti brutalmente: “Siamo in guerra. Ora basta”

"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…

10 ore ago

Larimar Annaloro, la madre è certa: “L’hanno uccisa. Ho fatto nomi e cognomi agli inquirenti”

"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…

10 ore ago

“Mandati di arresto per i leader d’Israele e di Hamas”

"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…

11 ore ago