Sono ancora dei numeri contrastanti quelli che arrivano dal consueto bollettino Covid in Puglia. Così come accaduto in tutto il Paese, dove se ne sono registrati ben 468, è molto alto il numero dei decessi (ben diciotto). Anche il numero dei nuovi positivi rispecchia la situazione nazionale con un nuovo boom di contagi. Stesso discorso, però, vale per il numero dei guariti che superano quello dei nuovi casi e, quindi, fanno registrare una diminuzione degli attualmente positivi in tutta la Regione, rispetto a ieri. Stabili, ancora una volta, invece, i numeri riguardanti l’occupazione dei posti letto nei reparti Covid, sia in quelli ordinari che nelle terapie intensive.
I dati del consueto bollettino epidemiologico odierno, redatto sulla base delle informazioni del Dipartimento Promozione della Salute, ci dicono che a fronte di 95.198 tamponi processati, sono ben 12.751 i nuovi casi positivi da Covid in Puglia, con un tasso di positività che si attesta attorno al 13%. A questi numeri, purtroppo, si aggiungono anche 18 persone decedute. I nuovi casi Covid in Puglia si suddividono così provincia per provincia: 3.847 nel barese, 1.580 nella Bat, 1.111 in provincia di Brindisi, 2.196 in provincia di Foggia, 2.136 in provincia di Lecce, 1.726 in quella di Taranto, 101 residenti fuori regione e 54 soggetti di provincia in via di definizione. Gli attualmente positivi passano dai 126.262 di ieri ai 121.453 di oggi. Significativo, quindi, il pacchetto delle guarigioni certificate con esito negativo, ben 17.452. Sono 714, infine, le persone ricoverate in area non critica, nel bollettino di ieri erano 717, e 67 quelle in terapia intensiva (esattamente quante ieri).
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…