Continua a retrocedere meno del previsto il Covid in Puglia. Sono ancora 3.346 casi di positività al Covid in Puglia registrati nelle ultime 24 ore, secondo quanto emerge dal consueto bollettino epidemiologico regionale redatto dal Dipartimento Promozione Salute. I 3.346 casi di oggi sono stati individuati a fronte dei 22.249 tamponi giornalieri effettuati. Ci sono purtroppo ancora anche 11 decessi, così come nei giorni scorsi ancora in doppia cifra. Resta ancora quella di Lecce la provincia con il maggior numero di positivi. Questi i dati dei nuovi casi Covid in Puglia suddivisi su base provinciale: 944 a Bari, 261 nella Bat, 265 a Brindisi, 429 a Foggia, 1.118 a Lecce, 308 a Taranto, 17 residenti fuori regione, 4 di provincia in via di definizione. Sono 81.410 le persone attualmente positive, 564 quelle ricoverate in area non critica, 26 i pazienti in terapia intensiva.
Il Covid in Puglia, ma in generale in tutto il Mondo, continua a mutare con le diverse varianti, ma per fortuna queste ultime, continuano a provocare effetti e conseguenze molto simili a quelle provocati da una semplice influenza. Era il caso della Variante Omicron, ma anche della Omicron 2 che influisce sempre di più sui nuovi casi di positività. Quest’ultima sembra che colpisca soprattutto l’intestino. I pazienti che contraggono l’omicron BA2, infatti, sembrano abbiano manifestato per la stragrande maggioranza, soprattutto problemi intestinali. I recenti studi parlano di sintomi comuni come diarrea, vomito, gonfiore, dolori addominali e bruciore di stomaco. Anche questa variante è contagiosissima, ma non si sa quanto sia capace di far sviluppare una malattia grave nei non vaccinati.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…