Così come accade ormai da qualche giorno, il Covid in Puglia è tornato a far sentire forte la propria voce almeno per quel che riguarda l’alto numero di contagi. Il bollettino epidemiologico regionale odierno conferma a grandi linea i dati degli ultimi giorni e il boom di positivi che si registra da circa un paio di settimane. Esplode quindi la nuova variante Omicron 2 che, nell’ultimo rilevamento regionale, fa registrare 10.805 nuovi casi positivi da Covid in Puglia, a fronte di 48.726 test giornalieri. Praticamente risulta positivo quasi un tampone su quattro. Nel bollettino odierno, purtroppo, si registrano anche 10 decessi. I nuovi casi Covid in Puglia si suddividono così provincia per provincia: Provincia di Bari: 3.353; Provincia della Bat: 768; Provincia di Brindisi: 979; Provincia di Foggia: 1.358; Provincia di Lecce: 2.838; Provincia di Taranto: 1.431; Residenti fuori regione: 47; Provincia in definizione: 31. Sono 116.924 persone attualmente positive; 653 persone ricoverate in area non critica; 38 persone in terapia intensiva.
Dell’attuale situazione Covid in Puglia, ma in generale del nostro Paese è tornato a parlare anche il microbiologo Andrea Crisanti che, nelle scorse ore, ha chiarito come il virus sia mutato e davanti alla sua infettività non c’è misura di contenimento che regga. Secondo Crisanti, quindi, il green pass non ha più senso e, siccome i vaccini ci sono già, bisogna liberalizzare tutto. L’esperto ha inoltre chiarito come questa nuova Variante, la Omicron 2, sia contagiosa quanto il morbillo e i più fragili restano fragili anche se sono immunizzati.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…