Covid in Puglia, raddoppiano i positivi ma è anche boom di guariti

Leggi l'articolo completo

I numeri Covid in Puglia fanno registrare una brusca impennata sia di positivi che in percentuale dei nuovi casi in relazione ai tamponi effettuati. Rispetto alla giornata di ieri, infatti, sono raddoppiati i nuovi casi, grazie anche ad un aumento sensibile dei tamponi effettuati, e si è passati da una percentuale, di positivi in relazione ai test effettuati, di poco inferiore all’8% ad una di poco superiore al 13%. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi, mercoledì 30 dicembre 2020, sono stati registrati 11.121 test per l’infezione da Covid in Puglia e sono stati registrati 1.470 casi positivi: 582 in provincia di Bari, 38 in provincia di Brindisi, 188 nella provincia BAT, 256 in provincia di Foggia, 148 in provincia di Lecce, 248 in provincia di Taranto, 5 residenti fuori regione, 5 casi di provincia di residenza non nota. Sono stati registrati anche 23 decessi: 8 in provincia di Bari, 6 in provincia BAT, 2 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto.

Covid in Puglia, i numeri dall’inizio dell’emergenza

emergenza coronavirus

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 1.033.478 test. 34.112 sono i pazienti guariti. 52.740 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 89.303, così suddivisi: 34.429 nella Provincia di Bari; 10.274 nella Provincia di Bat; 6.393 nella Provincia di Brindisi; 19.718 nella Provincia di Foggia; 6.988 nella Provincia di Lecce; 10.890 nella Provincia di Taranto; 516 attribuiti a residenti fuori regione; 95 provincia di residenza non nota. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia del 30.12.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/4V0IZ

Queste, invece, le dichiarazioni dell’assessore alle Politiche della Salute della Regione, Pier Luigi Lopalco sui dati Covid in Puglia di oggi: “L’elevato numero di casi registrati in data odierna è certamente legato al recupero della attività di sorveglianza dopo la pausa natalizia. Si riferisce infatti ad oltre 11.000 tamponi eseguiti. È comunque un segnale di allerta che conferma una circolazione virale ancora intensa nella regione, che impone un livello di massima prudenza e attenzione”.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Violenza in pieno centro. Rissa tra due gruppi, 41enne in Ospedale

Un'episodio di una violenza inaudita si è scatenato nel Salento. A Galatone, in piazza San…

11 ore ago

Il grazie di cuore della signora Letizia: “Al Goretti mi hanno salvato la vita”

Una Storia di Cura e Salvezza all'Ospedale di Latina Un grazie di cuore quello che…

12 ore ago

Terribile incidente nel Salento. Con l’auto contro un albero, muore 24enne

Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi ancora un terribile incidente nel Salento.…

12 ore ago

Sardegna: è morta la 17enne investita sulle strisce pedonali mentre andava a scuola

Beatrice Loi, dopo essere stata investita, era stata immediatamente soccorsa e ricoverata nel reparto di…

17 ore ago

Notte di follia in provincia di Latina. Rissa tra giovanissimi finisce nel sangue: 16enne e 18enne accoltellati

Notte di violenza quella appena trascorsa a Latina, precisamente nella zona di via Neghelli, nota…

22 ore ago

Viareggio, truffa del finto carabiniere: l’anziana però capisce tutto e incastra il truffatore

Quasi ogni giorno si sentono notizie di truffe a danno degli anziani, che possono cambiare…

2 giorni ago