Continuano a preoccupare i numeri Covid in Puglia contenuti nel consueto bollettino epidemiologico emesso dalla Regione che, giorno dopo giorno, conta i nuovi casi legati alla Pandemia. Nell’ultimo dato odierno si contano 8.559 tamponi positivi su un totale di 26.646 test effettuati nelle ultime 24 ore. La provincia di Bari è al primo posto per numero di contagi, superando i 2mila con 2.651. In provincia di Lecce, che si piazza al secondo posto in questa non onorevole classifica, sono 2.000 i salentini finiti in isolamento, mentre si contano tre decessi. Il totale delle vittime da inizio pandemia sale a 8.647.
Questi i casi suddivisi provincia per provincia. In quella di Bari, come detto, sono 2.651 i nuovi casi; mentre nella provincia di Bat se ne contano 722; nel brindisino sono 920; in provincia di Foggia il dato odierno parla di 929 nuovi casi; 2.000 nel leccese; mentre in provincia di Taranto sono 1.164. Residenti fuori regione: 142; Provincia in definizione: 31. Per quanto riguarda gli attuali positivi, invece, i pugliesi che stanno facendo i conti con il virus sono 69.564 (ieri 64.986). Sul fronte ospedaliero, infine, i pazienti ricoverati in area non critica sono passati da 380 a 414. In terapia intensiva i posti letto occupati sono 17, contro i 18 di ieri. Secondo l’ultimo aggiornamento dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali che monitora la pressione nei reparti Covid, la percentuale di posti letto occupata sale di un punto in rianimazione, fermandosi al 4%. Stabile al 14%, il tasso di occupazione in malattie infettive, medicina generale e pneumologia.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…