Schizzano in alto i numeri del covid nel Lazio, come confermato dall’assessore alla sanità del Alessio D’Amato. A fronte 111.474 tamponi analizzati, infatti, si sono registrati 8.477 nuovi casi positivi (con un aumento mostruoso di 2.634 positivi in più). Sono 10 i decessi comunicato oggi, mentre sale a 1.162 il numero dei ricoverati, con un aumento di 35 unità rispetto a ieri. In salita anche le terapie intensive, che sono 154, quattro più di ieri; 1.077 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 7,6%.
Ufficiale, lo dice l’assessore, il passaggio da lunedì 3 gennaio in zona gialla. L’assessore: “Festeggiamo il nuovo anno con prudenza e nel rispetto delle regole. L’incremento dei casi era atteso. Rivolgo un invito a vaccinare i bambini per permettere il rientro a scuola in sicurezza. Oggi sono dieci le persone decedute, sette non erano vaccinati e nessuno aveva la dose booster. Le vaccinazioni non si fermano nemmeno la sera di capodanno.
“Nella giornata di ieri somministrati oltre 56 mila vaccini ovvero il 18% in più del target commissariale. Oggi superiamo quota 11 milioni di somministrazioni totali di vaccino e 2 milioni di dosi booster pari al 42% della popolazione. sono oltre 37 mila le somministrazioni del vaccino pediatrico pari al 10% della fascia 5-11 anni”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…