Pubblicato il 17 Febbraio 2022
La Asl di Latina è molto preparata e precisa nel fornire, periodicamente, i dati sull’andamento della pandemia da covid 19 in provincia.
Ogni settimana, infatti, redige un report, settimanale appunto, col qual fotografa la situazione in tutta la provincia, con particolare riguardo alla popolazione scolastica.
Il grafico riportato questa settimana, e relativo a quanto successo nel periodo dal 9 al 15 febbraio, ci segnala alcuni dati importati e rassicuranti. Anzitutto il numero assoluto degli studenti, dall’infanzia alle scuole superiori, attualmente positivi al covid: sono 1540, praticamente 500 in meno rispetto alla settimana precedente e 900 in meno di quella ancora prima.
Aumentano, invece, le classi attualmente in quarantena: sono 97 contro le 82 della settimana precedente. In aumento anche, da 56 a 64, il numero del personale non studentesco delle scuole attualmente positivo.
La maggiore incidenza, come successo anche in passato, tra i minori di 14 anni e nell’infanzia, ovvero in quella fascia di età dove la campagna vaccinale è iniziata più tardi o non è iniziata affatto.
In generale, però, il peggio sembra passato, ed i numeri stanno li a testimoniarlo.