Diminuiscono i positivi, ma aumentano le classi in quarantena. Questo, in estrema sintesi, racconta il rapporto pubblicato oggi dalla Asl di Latina, sull’andamento della pandemia da covid 19 nelle scuole della provincia di Latina.
L’analisi, su base settimanale, si riferisce al periodo che va dal 26 gennaio 2022 al primo febbraio 2022. In assoluto sono 2238 attualmente gli studenti positivi al virus in provincia di Latina. Un dato migliore rispetto a quello della settimana precedente, quando i positivi erano 2578. Aumenta, però, in maniera pesante, il numero delle classi in quarantena, passando dalle 458 della settimana dal 19 al 25 gennaio, alle 571 attuali… Praticamente invariato (150 contro 152), il numero dei positivi tra insegnanti e personale scolastico.
Andando un po’ più nel dettaglio, scopriamo che è sempre la fascia 6-14 anni la più colpita, con 1160 casi. Sono attualmente positivi invece 576 bimbi dell’infanzia e 502 teenager, quelli della fascia tra 14 e 18 anni.
Questa la tabella riepilogativa diffusa dalla Asl di Latina
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…