Anche questa settimana, come succede ormai da mesi, la Asl di Latina ha reso noti i dati circa l’andamento della pandemia da covid 19 nelle scuole della provincia.
Diciamo subito che i numeri registrati nella settimana che va dal 7 al 14 dicembre, sono nettamente peggiori rispetto a quelli della settimana precedente e di quelle ancora prima. In tutto sono, infatti, 331 gli studenti attualmente positivi al covid negli istituti della provincia. A questi si devono aggiungere 38 persone tra il personale non studentesco. Le classi in isolamento fiduciario sono 94.
Rispetto alla settimana precedente vediamo come siano lievitati tutti i parametri: principalmente quello delle classi, erano 61, poi quello degli studenti, erano 222 e del personale non studentesco (29).
Si conferma un dato già acclarato nelle scorse settimane: degli attuali positivi, la stragrande maggioranza, ovvero 214 su 331, sono ragazzi sotto i 14 anni. Una situazione che dovrebbe migliorare nelle prossime settimane con l’avanzata della campagna vaccinale per i più piccoli, sotto i 12 anni. Cresce però, e molto, anche il numero dei positivi tra i teenager, passato da 33 a 93. Per il resto, i numeri si mantengono più o meno costanti.
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…
Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso Questa mattina, la…