Durissime le parole di Davide Faraone, deputato palermitano alla Camera per Italia Viva, che sulla crisi idrica siciliana, oggi, ha scritto un post – che vi proponiamo di seguito – sul suo profilo facebook.
“A Schifani consiglierei di prendere la sua comoda auto blu e dirigersi dritto a Nicosia, paese in provincia di Enna, e andare a trovare la signora Cinzia. Si faccia raccontare da lei e dalla sua famiglia come si vive da mesi con un recipiente da mille litri e l’acqua una volta a settimana. Naturalmente sempre che l’acqua non arrivi gialla e piena di terra, come spesso accade. Un piccolo appartamento invaso da bidoni pieni e cassette d’acqua minerale. Si schiodi dalla poltrona il Presidente della Regione, detto Marchese del Grillo, e faccia come ho fatto io, incontri i cittadini, capisca cosa vuol dire alzarsi la notte per lavare i vestiti, prima che l’erogazione venga interrotta. Magari si sveglierà dal lungo letargo.
E in questi Comuni, serviti dall’ormai esausto lago di Ancipa, la situazione potrà solo peggiorare se non pioverà copiosamente, l’unica possibilità saranno le autobotti e i silos. Una vergogna per una Regione di un paese occidentale nel 2024″.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…