Pubblicato il 23 Agosto 2023
Cristiano Ronaldo continua ad essere protagonista e a far parlare di sé anche in Arabia Saudita per quello che fa sul campo, anche se non sempre per le sue gesta sportive.
Recentemente ha rischiato grosso quando, dopo un goal, ha esultato facendosi il segno della croce. Un gesto normalissimo che faceva spesso in Europa, ma che in Arabia potrebbe costare addirittura la prigione poiché considerato proselitismo religioso.
Nel paese arabo però CR7 è una sorta di istituzione, anzi proprio lui ha dato il via al grande esodo di campioni ancora in piena attività che stanno abbandonando il calcio europeo per il dorato calcio arabo.
La rabbia di Cristiano Ronaldo
Anche in Arabia Saudita l’asso portoghese è affamato di vittorie, infatti il suo Al-Nassr ha vinto la Coppa dei Campioni araba per club e ora è impegnata nella Champions asiatica.
Proprio in quest’ultima competizione nella sfida contro il modesto Shabab Al Ahli Dubai l’Al-Nassr ha rischiato seriamente di essere eliminato.
A CR7 però non è andato giù il comportamento dell’arbitro, contro il quale ha urlato in faccia a muso duro poiché non avrebbe fischiato una serie di falli e di rigori. “Svegliati!” – avrebbe gridato il portoghese al direttore di gara, che ha chiuso un occhio ma soprattutto le orecchie per far finta di non sentire le sue proteste decisamente ben oltre le righe.
Non è la prima volta che CR7 si rende protagonista di gesti poco sportivi, come quando afferrò per il collo un avversario scaraventandolo a terra. Anche in quel caso l’arbitro mostrò una certa reverenza e sudditanza psicologica, concedendo l'”immunità” al campione portoghese nonostante la clamorosa infrazione.
Cristiano Ronaldo is angry with the Ref.
— CristianoXtra (@CristianoXtra_) August 22, 2023
Il tifoso spintonato via
Fino all’88’ l’Al Nassr era clamorosamente eliminato, ma alla fine è riuscito a ribaltare il risultato imponendosi per 4-2 e a superare il turno.
Nonostante la vittoria in rimonta il 5 volte Pallone d’oro è uscito furioso dal campo e, quando un fan ha provato a scattarsi un selfie, tra le urla e le proteste lo ha spintonato via violentemente. L’ennesima intemperanza che, con ogni probabilità, sarà perdonata a Sua Maestà Cristiano Ronaldo.
Name a player who is more arrogant than Cristiano Ronaldo and I’ll Deactivate.pic.twitter.com/mZKLGORvYr
— ACE (@FCB_ACEE) August 22, 2023