« Torna indietro

Pasta al pesto per il menu di nozze: pioggia di critiche per l’influencer Veronica Ferraro, ma lei replica così

Pubblicato il 14 Settembre 2024

Giovedì 12 settembre si sono celebrate le nozze ultra-glamour di Veronica Ferraro, nota influencer e grande amica di Chiara Ferragni, e di Davide Simonetta, musicista e produttore musicale con il quale sta insieme da oltre 2 anni.

Le nozze, come ormai vuole la prassi, sono state ultra-social e infatti sia la Ferraro che gli invitati vip hanno condiviso ogni singolo istante della cerimonia sul web. Il ricevimento è stato impreziosito da una vera parata di stelle: Chiara Ferragni, che nel suo toccante discorso da testimone ha lanciato qualche frecciatina a Fedez, coinvolto recentemente in una feroce polemica con un’ex concorrente di X Factor, Annalisa, tra l’altro ex dello sposo, Tananai, Dargen D’Amico, Emma Marrone e tanti altri ancora.

Tutto perfetto? Non esattamente. Sui social ha iniziato a circolare il menu di nozze degli sposi, aspramente criticato da follower ed hater che l’hanno ritenuto troppo misero. I due sposi infatti non hanno badato a spese per il matrimonio e gli utenti, considerando anche la scelta della lussuosa e sfarzosa villa Semenza a Lecco, si sarebbero aspetti un menu più gourmet e sofisticato.

Le polemiche sul menu di nozze di Veronica Ferraro

Il menu comprendeva un antipasto, una pasta, un secondo e una torta, tutte portate molto semplici. L’antipasto è stato chiamato “Come a casa”, un nome non scelto a caso poiché consisteva in una piatto estremamente semplice e casereccio, cioè pane con la mortadella. Come primo piatto una semplicissima pasta al pesto, intitolata “La pasta di Veronica”, e come secondo piatto delle tradizionali polpette al ragù, ribattezzate “Polpette di Davide”.

Singolare anche la scelta della torta, chiamata “La torta di tutti”, che consisteva in un lunghissimo dolce a forma di pianoforte che ogni invitato poteva tagliare insieme agli sposi per servirsi da soli proprio come a un buffet.

Puntuali sono arrivate le feroci critiche degli utenti, che hanno accusato i due sposi di aver risparmiato sul menu dopo aver organizzato una cerimonia così opulenta e sontuosa. Non si è fatta attendere però la replica di Veronica Ferraro, che ha risposto sui social così agli hater: “Quella pasta era un omaggio a mio papà e per me valeva più di qualsiasi piatto raffinato che potessi tranquillamente scegliere. La scelta del menù aveva per noi un significato che va oltre tutto. E i nostri invitati avevano un ampio buffet prima e la pizza dopo, tranquilli”. Insomma l’appetito degli invitati sarebbe stato saziato e la scelta è virata sul cibo emozionale, con buona pace degli utenti che pretendevano uno sforzo in più per ordinare un menu più ricco e sofisticato.