Global

Crolla un albergo: c’è un morto, anche un bambino sotto le macerie

Leggi l'articolo completo

Il crollo parziale di un hotel ha provocato la morte di una persona, ma ce ne sarebbero almeno altre 8 sotto le macerie. La tragedia si è verificata ieri sera nella località turistica di Krov, in Germania, nel land della Renania-Palatinato. La notizia è stata comunicata dalla polizia in mattinata e ha confermato che è stato individuato il corpo ormai senza vita di una persona, ma non è stato ancora possibile recuperarlo.

Crollo di un albergo: la situazione

Secondo le informazioni fornite dalla polizia ci sarebbero almeno altre 8 persone intrappolate sotto le macerie considerate disperse, alcune delle quali ferite gravemente. Risultano complicati anche gli interventi dei soccorritori, dal momento che non è possibile entrare nell’edificio per il rischio di ulteriori crolli. Sono state tratte in salvo 4 persone: un bambino di due anni, due donne e un uomo.

Dalle prime ricostruzioni ieri sera, verso le 23, il tetto della struttura è crollato danneggiando in parte i due piani sottostanti. Da capire quali sono le cause che hanno provocato il crollo del tetto. Al momento dell’incidente nella struttura alberghiera erano presenti 14 persone, 5 delle quali sono riuscite a mettersi in salvo incolumi. Altre 31 persone residenti in prossimità dell’area interessata dal crollo sono state evacuate dalle autorità per sicurezza.

Come riportato dalla polizia ci sono altre 8 persone sotto le macerie, con le quali i servizi di emergenza sono in contatto. Due persone rimaste intrappolate però non hanno risposto alle sollecitazioni dei soccorritori. Tra i dispersi c’è anche un bambino piccolo che, come ha dichiarato un portavoce della polizia alla Bild, sta dormendo tranquillamente sotto la supervisione dei genitori che sono in contatto con i poliziotti.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Nesima, nascondevano droga e armi clandestine, coniugi arrestati

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…

3 ore ago

“Mi hanno aggredito”, ma non è vero. Denunciato 25enne in provincia di Latina per “simulazione di reato”

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…

3 ore ago

Misterbianco, carabiniere libero dal servizio sorprende uno spacciatore, arrestato 20enne

Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di…

3 ore ago

Svolta nel caso Riccardo Branchini scomparso ad Acqualagna: ritrovata un’inquietante lettera nella sua stanza

Colpo di scena nel caso di Riccardo Branchini, il 19enne scomparso da Acqualagna, in provincia…

3 ore ago

Fiumi di droga dal litorale romano alla provincia di Latina: due pontini nell’indagine dei Carabinieri

Ci sono anche due indagati pontini sono tra i venti arrestati nell'ambito di un'inchiesta della…

4 ore ago