Dopo il recupero del corpo della nonna della famiglia coinvolta nel tragico scoppio di una palazzina a Saviano, arriva finalmente una buona notizia: l’uomo rimasto gravemente ferito, Antonio Zotto, è stato estubato e per il momento riesce a respirare da solo, come riferito da Il Mattino.
Antonio al momento si trova ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli e, come riferito dai medici della Terapia Intensiva Grandi Ustionati, le sue condizioni sono impegnative ma non drammatiche. La prognosi al momento resta comunque riservata, poiché la situazione è ancora da monitorare attentamente, soprattutto a causa delle profonde ustioni diffuse sul 35% del corpo, ma anche di un grande trauma toracico con difficoltà a livello di apparato respiratorio.
Amici e parenti pregano per lui, nella speranza che almeno uno dei familiari possa sopravvivere alla tragedia per non lasciare il piccolo Gennaro, di appena 2 anni, completamente solo.
Al momento l’uomo non avrebbe recuperato ancora completamente le sue funzioni, ma gli è già stato affiancato un servizio di supporto psicologico del Cardarelli per comunicargli con le dovute precauzioni la tragedia nella quale ha perso quasi tutta la sua famiglia. Tutte le informazioni saranno trasmesse con cautela, per evitare di alterare il suo stato psichico che è comprensibilmente già molto scosso e agitato.
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…
Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso Questa mattina, la…