Procurarsi un chilo di trippa, lavarla accuratamente e metterla a cuocere in abbondante acqua convenientemente salata, a cui si aggiunge un gambo di sedano. Preparare intanto un buon sugo di pomodoro piuttosto liquido con olio, cipolla, sale e un pizzico di zafferano, tutto a crudo. Dopo un’ora, se la trippa è diventata tenera, estrarla dall’acqua e tagliarla a listelli sottili due centimetri e lunghi dieci. In una pentola possibilmente di coccio, metterla nella salsa di pomodoro, aggiungerci le foglie di menta e lasciar cuocere a fuoco medio e a recipiente scoperto per circa un’ora. È facoltativa l’aggiunta di pecorino secco grattugiato, perciò è consigliabile servirlo a parte in modo che ognuno possa cospargerlo sulla propria porzione a seconda del proprio gusto. Buon appetito da Nonna Itala.
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno denunciato in stato di…