Pubblicato il 21 Settembre 2021
Nell’ultima notte sono stati imbrattati i muri di 4 degli 11 cimiteri di Cuneo (Cimitero Urbano di Cuneo, Cimitero Frazionale di Madonna dell’Olmo, Cimitero Frazionale di San Rocco Castagnaretta, Cimitero Frazionale di Spinetta) con scritte “no vax”, a caratteri cubitali ( “i vaccini uccidono”, “vaccinatevi qui c’è posto” “nazigreenpass”, per citarne alcune).
Questi atti vandalici sono stati eseguiti sui muri e sulle palazzine di ingresso, nei pressi degli ingressi, e in alcuni casi anche sull’asfalto della pavimentazione stradale antistante.
Un fatto simile era già accaduto, poco più di un mese fa, davanti all’hub vaccinale di Moncalieri, nel Torinese.
Dalla prima mattina di oggi, 21 settembre, sono in corso le indagini delle forze dell’ordine con i relativi rilievi e accertamenti, tra cui l’acquisizione delle immagini della videosorveglianza delle reti comunali.
Il commento delle autorità comunali di Cuneo
«Siamo senza parole.- hanno commentato il sindaco Federico Borgna e l’assessore Luca Serale – È sconfortante vedere dove può arrivare la stupidità umana. È stata un’azione premeditata, che ha colpito anche alcuni comuni limitrofi. Un gesto inqualificabile, su cui come Amministrazione esprimiamo una condanna senza appello. Aspettiamo le indagini delle Forze dell’Ordine, sperando che il colpevole venga presto individuato e condannato.»
Leggi anche: CUNEO, AVANZA IL CANTIERE DI PARCO PARRI: LAGHETTO E 536 NUOVI ALBERI (FOTO)