Pubblicato il 9 Novembre 2023
I Carabinieri del Reparto Operativo-Nucleo Investigativo di Latina hanno eseguito, oggi, un decreto di sequestro preventivo emesso dalla Procura della Repubblica di Latina nei confronti di una donna di 29 anni, residente in provincia di Latina. La giovane è ritenuta fortemente indiziata di aver violato il domicilio di una privata abitazione, occupandola con il proprio nucleo familiare senza il consenso del legittimo proprietario.
Occupazione Illegale Durata oltre 10 Anni
L’attività di indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo, sotto la direzione della Procura pontina, ha portato alla luce una situazione protrattasi per oltre 10 anni. La donna avrebbe occupato l’abitazione del vero proprietario in modo furtivo, lasciando a quest’ultimo l’onere di gestire gli oneri condominiali e le relative utenze abitative. La vicenda ha comportato non solo una violazione della proprietà privata ma anche un aggravio finanziario per il legittimo proprietario.
Procedimento in Fase Cautelare
Al momento, il procedimento è in fase cautelare, il che significa che la presunta responsabile è soggetta al principio di presunzione di innocenza. La donna sarà sottoposta alle indagini e alle procedure legali necessarie per chiarire la sua posizione in merito all’accusa di occupazione illegale.