Ieri sera i carabinieri di Arzano hanno arrestato per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso un 35enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo si era presentato presso un negozio e aveva chiesto al proprietario mille euro in cambio della “tranquillità”. Il commerciante non ha voluto sottostare alle prepotenza e ha preparato una trappola per il criminale.
Ha informato i militari, che hanno organizzato un appostamento per assistere al momento del pagamento della “tassa”. L’appuntamento era stato organizzato al centro della città.
Durante il momento dello scambio non c’è stato scampo per il 35enne, circondato in pochi minuti dai carabinieri. Bloccato ed arrestato, il balordo è stato condotto al carcere di Secondigliano dove è in attesa di giudizio.
L’estorsione purtroppo è un fenomeno molto diffuso ad Arzano. Solo due giorni fa fu dato alle fiamme il furgone di una ditta, con ogni probabilità per fini estorsivi. Questo commerciante è sicuramente da prendere come esempio per porre un freno al fenomeno odioso e vigliacco dell’estorsione.
Un fine settimana di disagi si prospetta per tutti i pendolari e i viaggiatori che…
Fa davvero impressione a vederle una di fianco all'altra: la donna più alta del mondo…
Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Latina nel 2024? Come ogni anno,…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Una vicenda scioccante e raccapricciante quella che ha avuto luogo qualche giorno a Bagnara Calabra,…
Un uomo di 70 anni è stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione con gravi…