« Torna indietro

Daniele Scardina

Daniela Scardina non smette di lottare: “Sogno il mio futuro e di stare di nuovo in piedi”

Pubblicato il 28 Ottobre 2024

“Di quel mese e mezzo non ricordo nulla”. Così Daniele Scardina. L’ex pugile riappare dopo l’improvvisa emorragia cerebrale mentre si allenava che ha stravolto la sua vita, costringendolo a un mese e mezzo di coma e a ritirarsi dall’agonismo.

“King Toretto” nella puntata di ieri sera delle Iene ha raccontato come sta combattendo il suo match più importante, quello per tornare ad affrontare la quotidianità nel migliore dei modi a Rozzano, in centro in provincia di Milano dov’è nato, il suo porto sicuro dove beneficiare anche dell’energia della sua famiglia, della mamma, del fratello Giovanni.

“È stata un’emorragia cerebrale da traumatismo legato allo sport che faceva. Si è rotto un vaso che ha causato una disabilità”, ha spiegato la dottoressa che lo segue all’interno del San Raffaele di Milano, l’ospedale dove Scardina affronta il percorso di riabilitazione.

“Sogno il mio futuro, di stare bene, con la mia famiglia e di stare di nuovo in piedi”, ha confidato Scardina.

Durante le 48 ore che la “iena” Nicolò De Vitiis ha trascorso con Daniele Scardina, non sono mancate le sorprese.

Durante una cena con familiari e amici ha avuto modo di ricevere prima un saluto da Gigi D’Alessio, tra i suoi artisti preferiti.

Il giorno successivo, l’inaspettato viaggio a Barcellona per assistere (sempre a sorpresa) al concerto di Geolier: l’artista dal palco gli ha rivolto un pensiero speciale.