La sua vita avventurosa, ma soprattutto la sua morte tragica, ne hanno fatto oggetto di studio e riflessione. Il nome di Daniele Nardi è e rimarrà legato per sempre a quello del Nanga Parbat, la montagna su cui oggi riposa insieme a Tom Ballard dal 25 febbraio del 2019.
Una vita alpinistica, però, che ha avuto un prima di grande spessore. Per questo non poteva mancare un volume su Daniele, una biografia dedicata alla sua storia alpinistica, nella collana ‘I grandi Alpinisti‘, dove sono raccolte le biografie di alcuni dei più grandi di sempre.
L’iniziativa del gruppo Rcs, quindi, vedrà il libro sulla vita di Daniele Nardi uscire domani, sabato 20 febbraio, allegato a Gazzetta dello Sport e Corriere della sera.
Un viaggio attraverso le tappe della vita di Daniele. Dai primi passi sulle montagne di casa agli Ottomila e alle montagne del mondo. Il racconto di una passione intensa che ha portato un ragazzo di pianura a sognare i ghiacci eterni.
Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora una tragedia nel Salento che…
"Questo caso evidenzia una serie di problematiche: dalla gestione della sicurezza all'interno delle scuole alla…
Tragico incidente nel quartiere San Cleto Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina,…
Individuato e fermato il presunto assassino di un 48enne a San Felice a Cancello, in…
La tragedia che ha colpito la Germania fa sentire il suo effetto anche in Italia.…
"Tricolore del sangue italico", "Ordine attivo terzista", "Spirito fascista", "Rinascita popolare italiana", "Sangue e suolo".…