« Torna indietro

Travolto e ucciso mentre era a fare un giro in bici: Danilo aveva 67 anni

Pubblicato il 6 Novembre 2024

Un drammatico incidente ha scosso la comunità di Cisterna di Latina ieri mattina. Un ciclista di 67 anni, Danilo Roselli, residente a Lanuvio, ha perso la vita in seguito a uno scontro violentissimo avvenuto su via Tivera. Ecco cosa sappiamo finora.

Impatto fatale con un’auto in corsa

L’incidente si è verificato intorno alle 9 del mattino, quando Danilo Roselli stava pedalando in compagnia di un gruppo di ciclisti. Secondo le prime ricostruzioni, un’auto, una Kia Ryo, ha colpito frontalmente il ciclista. L’impatto è stato così violento da scagliare la vittima per diversi metri.

Soccorsi immediati, ma purtroppo inutili

I soccorsi sono giunti rapidamente sul luogo della tragedia, incluso l’intervento di un’eliambulanza. Tuttavia, ogni tentativo di salvare Roselli è stato vano, e il personale medico non ha potuto fare altro che dichiararne il decesso. Anche la donna alla guida dell’auto ha avuto bisogno di assistenza medica, poiché ha accusato un malore dovuto al forte shock subito.

Indagini in corso e traffico deviato

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia Locale di Cisterna di Latina, che ha chiuso la strada per effettuare i rilievi necessari. Il traffico è stato deviato su via Monti Lepini e via Ninfina per permettere le operazioni di raccolta delle prove e ricostruzione della dinamica. Nel frattempo, è stato ordinato un esame autoptico sul corpo della vittima per ulteriori accertamenti.