La Questura di Latina ha emesso un Daspo Urbano nei confronti di un 42enne residente a Norma, colpevole di comportamenti violenti all’interno di un bar del centro. Il provvedimento rientra nelle misure preventive adottate per contrastare i fenomeni di violenza nei luoghi della movida, nell’ambito di un’intensificata attività di monitoraggio e deterrenza.
Il fatto risale al 14 agosto, quando l’uomo, visibilmente alterato dall’alcool, è entrato ripetutamente nel bar, scatenando un’aggressione nei confronti della barista che si era rifiutata di servirgli ulteriori bevande. Alle minacce verbali sono seguiti spintoni verso il bancone, creando un clima di paura che ha spinto la donna a chiamare il 112. I Carabinieri della Stazione di Norma sono intervenuti prontamente per sedare la situazione.
A seguito della valutazione degli atti trasmessi dai Carabinieri e considerati i precedenti dell’uomo, la divisione Anticrimine della Questura di Latina ha deciso di attivare il procedimento amministrativo che ha portato all’emissione del Daspo Urbano. Questo divieto gli impedirà, per la durata di un anno, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico nel centro di Norma, inclusi pub, bar, ristoranti e discoteche.
In caso di violazione del provvedimento, il 42enne rischia pene severe, tra cui la reclusione da 6 mesi a 2 anni e una multa da 10.000 a 24.000 euro.
Oltre 2.400 Contribuenti di Minturno Non Hanno Pagato la TARI nel 2019 A Minturno, il…
Un diverbio sul lavoro sarebbe costato la vita ad un 74enne a Verbicaro, in provincia…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un sinistro che purtroppo si…
La donna di 29 anni lo ha denunciato dopo 2 mesi di soprusi: è stata…
“Le sue dichiarazioni non ci tranquillizzano per nulla. Lei, provando a rassicurare, ha dichiarato che…
L'ennesima orribile storia di violenza sessuale, con una minorenne come vittima, arriva da San Benedetto…