È avvolta dal mistero la sparizione di Davide Piccinali, un uomo di 39 anni che ieri, domenica 6 ottobre, avrebbe dovuto pranzare con la sua famiglia, ma non si è presentato. I familiari da giorni non hanno notizie di lui e l’allarme è scattato venerdì 4 ottobre, quando l’uomo non si è presentato all’ospedale San Raffaele dove lavora. Già è stata controllata la sua casa in via Padova, a Milano, ma non ci sarebbe nulla di anomalo.
Qualche traccia al momento c’è: il 39enne sarebbe stato avvistato in un bar a Treviglio, dove avrebbe fatto colazione, e a Milano, in zona Cascina Gobba, dove avrebbe preso un autobus secondo le testimonianze dell’autista. Da allora però di Davide Piccinali, medico bresciano specializzando in cardiochirurgia al San Raffaele di Milano, si sono perse le tracce.
L’uomo è alto 1,65 cm, ha capelli lunghi rossi e barba rossa e la sua foto sta diventando virale in questi ultimi giorni sui social. La famiglia ha denunciato la scomparsa e il fratello Dario ha raggiunto Milano per ricostruire gli ultimi movimenti di Davide. Sono molto preoccupati anche i colleghi, che l’uomo frequentava al di fuori del lavoro.
Davide Piccinali ha finito il suo turno in ospedale giovedì 3 ottobre alle 19:00 e da allora amici e familiari non avrebbero avuto più notizie di lui. I colleghi non hanno segnalato comportamenti strani o anomali da parte sua, né sembra che fosse coinvolto in qualche storia sentimentale. Scartata anche l’ipotesi di una fuga volontaria e nella sua casa in via Padova, dove vive da solo, tutto sarebbe stato trovato in ordine. L’uomo con sé avrebbe il portafogli con denaro e documenti e anche il cellulare, ma i familiari non riescono a mettersi in contatto con lui e sono molto preoccupati.
Si sta scavando nella sua privata, ma per il momento non è stato scoperto nulla di anomalo. Come riferito dal Giornale di Brescia, lo scorso weekend si era recato nelle Marche con l’auto della madre per partecipare al matrimonio di un amico, poi era tornato a Milano e aveva restituito il veicolo alla madre ricominciando a lavorare normalmente il lunedì. Poi la sparizione improvvisa: i colleghi si sono preoccupati quando non l’hanno visto tornare al lavoro, così come i familiari che non l’hanno visto al pranzo di famiglia organizzato a Brescia. Amici e familiari temono che Davide sia in difficoltà, ma si fatica ancora a capire la motivazione di una sparizione che al momento resta avvolta nel mistero.
Questa mattina, 7 ottobre, è arrivata la notizia che Davide è stato ritrovato. Lo ha comunicato il fratello Dario all’Ansa, facendo sapere che Davide è stato ritrovato a Vicenza dove si era registrato in un hotel. “Siamo insieme a sta bene” – ha detto Dario, che si era recato da Brescia a Milano per denunciare la scomparsa del fratello e fornire qualche informazione utile. Davide non aveva fatto sapere a nessuno dove era andato, aveva il cellulare spento e non aveva usato carte di credito o prepagate. Si chiude con il lieto fine questa misteriosa vicenda, anche se non sono state comunicate le motivazioni che hanno spinto Davide ad allontanarsi.
Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…
Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…
Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…
Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…
Scontro Frontale sulla Litoranea di Latina: Ferito un Conducente in Codice Rosso Questa mattina, la…