« Torna indietro

Dawn

Dawn – Segreti sepolti: si tratta di una storia vera?

Pubblicato il 18 Giugno 2024

Una Cenerentola in versione dark sarà la protagonista di “Dawn – Segreti sepolti”, il film che sarà proposto stasera, alle 21.20, su Rai2.

Il film è la trasposizione cinematografica della saga letteraria di successo partorita dall’immaginazione di Cleo Virginia Andrews, che si firmava V.C. Andrews, la scrittrice statunitense deceduta per un cancro al seno nel 1986, quando aveva 63 anni.

I romanzi della Andrews combinano l’orrore gotico e la saga familiare, che ruotano attorno a segreti di famiglia e all’amore proibito (spesso coinvolgendo temi di incesto consensuale, il più delle volte tra fratelli).

Dopo la sua morte, la sua famiglia ha assunto un ghostwriter, Andrew Neiderman, per terminare i manoscritti che aveva iniziato.

DAWN STORIA VERA?

Il film diretto da Linda-Lisa-Hayter, quindi, è frutto dell’universo familiare immaginato dalla scrittrice, in cui la protagonista è alla ricerca della verità dopo che da bambina era stata sottratta dalla sua vera famiglia.

Quello di stasera è il primo dei quattro capitoli, così come è, d’altronde, composta la saga che ruota attorno a Dawn Longchamp, una ragazza dotata di un grande talento per la musica.

La storia comincia quando Dawn giunge a Richmond, in Virginia, con quella che crede la sua vera famiglia: i genitori Ormand e Sally, oltre al fratello Jimmy.

In una scuola privata, però, conosce Clara Jean Cutler. Il cognome della nuova amica di Dawn metterà in allarme i genitori.

Da lì, una serie di vicende che porteranno Dawn a scoprire di essere stata rapita da piccola e che la sua vera famiglia è quella dei Cutler. Anche se il mistero si infittisce e non tutto sembra come appare…

IL CAST DI DAWN

Il cast:: Brec Bassinger (Dawn Longchamp), Khobe Clarke (Jimmy Longchamp), Donna Mills (Lillian Cutler), Elyse Maloway (Clara Jean Cutler), Dane Schioler (Philip Cutler), Jason Cermak (Randolph Cutler), Miranda Frigon (Laura Jean Cutler), Liz Wallace (Sissy), Jesse Metcalfe (Ormand Longchamp), Tanja Dixon-Warren (Mrs. Boston), Helena Marie (Sally Longchamp) Mackenzie Morrow (Louise), Darren Dolynski (detective), Eduard Witzke (Security Guard), Milo Shandel (Mr. Moore), Ted Cole (dottore), Cheryl Swan (Mrs. Dalton), Shayne Elliott (Mr. Hornbeck).