La recente ordinanza di De Luca ha applicato un’ulteriore stretta su bar, ristoranti e locali legati alla ristorazione che devono chiudere anticipatamente, sia nei weekend sia durante la settimana, per contenere il contagio da Coronavirus nella regione Campania.
La decisione ha però fatto infuriare Luigi De Magistris che ha usato parole di fuoco contro il neoeletto presidente della Regione. Il sindaco di Napoli ha dichiarato che l’ordinanza di De Luca non serve a nulla, poiché la movida si concentra in determinati punti indipendentemente dall’apertura o meno di bar e locali.
Le decisioni di De Luca sono definite “antidemocratiche” da De Magistris, che si dice preoccupato per la recrudescenza della pandemia che in tanti mesi non è regredita, anzi è peggiorata.
Il sindaco di Napoli ritiene che il contagio si attribuibile non tanto ai comportamenti all’aperto, quanto piuttosto alle decisioni prese in estate che hanno sancito il “liberi tutti”, consentendo alle persone di viaggiare in zone ad alto rischio infettivo. Chiudere i locali, senza coinvolgere né interpellare i territori, significa quindi sferrare un colpo mortale alla già fragile economia politica.
Dopo aver accusato De Luca di gestire in malo modo la sanità campana, De Magistris chiude con una frase fortissima: “Con queste ordinanze a breve consegneremo molti esercizi commerciali alle mafie”.
Nell'annuncio sui social - due scatti eloquenti allo specchio - l'attrice hard scrive: "Non smetto…
I Carabinieri hanno arrestato in flagranza un 53enne catanese responsabile di furto aggravato. Al riguardo,…
I carabinieri della compagnia di Ronciglione, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Viterbo,…
Eni annuncia l’assegnazione di oltre 3 milioni di azioni proprie a favore dei dipendenti nell’ambito della prima fase del…
I poliziotti della Questura di Catania hanno messo a segno un nuovo intervento che ha…
Dopo anni di soprusi, ha trovato il coraggio di dire no al racket, denunciando e…