Il Comune di Avetrana si è battuto a lungo per far cambiare nome alla serie tv “Avetrana – Qui non è Hollywood”, chiedendone anche la sospensione, la cui uscita è in programma il 30 ottobre su Disney+.
Alla luce delle furiose polemiche sul nome della serie tv, che ripercorre il caso di Sarah Scazzi già affrontato in una docu-serie su Sky nel 2021, Disney ha rilasciato il seguente comunicato: “In ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell’udienza fissata per il 5 novembre, Groenlandia e Disney informano che il titolo della serie sarà ora ‘Qui non è Hollywood'”. Una parziale vittoria per il Comune di Avetrana, anche se il comunicato ha confermato che la serie tv sarà disponibile dal 30 ottobre sulla piattaforma Disney+.
La serie è stata diretta dal regista Pippo Mezzapesa, che si è occupato anche della sceneggiatura con Antonella W. Gaeta, Flavia Piccinni, Carmine Gazzanni e Davide Serino. La produzione è stata invece firmata da Matteo Rovere.
I protagonisti della serie tv sono Vanessa Scalera che interpreta Cosima Misseri, Paolo De Vita nei panni di Michele Misseri, Giulia Perulli in quelli di Sabrina Misseri, Imma Villa in quelli di Concetta Serrano e Federica Pala in quelli di Sarah Scazzi. Tra gli altri personaggi ci sono Anna Ferzetti che interpreta la giornalista Daniela, Giancarlo Commare nel ruolo di Ivano e Antonio Gerardi a interpretare il maresciallo Persichella.
La serie si basa sul libro “Sarah la ragazza di Avetrana”, scritta da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. L’end credit song della serie tv, “La Banalità del Male”, è stata scritta e interpretata da Marracash, che l’ha realizzata insieme al produttore Marz, che ha creato la musica.
Una donna agrigentina ha vissuto un'esperienza per certi versi scioccante, anche se non è la…
Il Cinema Teatro Traiano ospita lo spettacolo teatrale Natale in Casa Cupiello, una delle opere…
Luciano Moggi ritorna nel mondo del calcio, o qualcosa del genere. L'ex dirigente radiato dopo…
Sembrava che negli ultimi tempi i rapporti si fossero distesi tra Ilary Blasi e Francesco…
Un drammatico incendio ha causato la morte di un uomo di 60 anni nella zona…
Il sindaco del capoluogo Maurizio Dipietro sarà domani a Milano per ritirare il riconoscimento. Enna…